Infanzia

Nella nostra scuola si vuole  offrire  un  insegnamento  che  insieme  ad  una valenza didattica, assicuri anche la trasmissione di valori cristiani  cercando di guidare i bambini a comprendere che,  quanto è umano, vero, bello, buono, giusto  è  anche  Cristiano  e  che  “il  valore  della  vita,  l’accoglienza,  la tolleranza, la pace….”  sono valori che aiutano a vivere bene insieme.
Per “educazione” si intende la formazione  del  bambino  all’apertura,  al rispetto delle persone e delle  cose,  alla  generosità,  alla  scoperta  del  bello  e della  natura,  alla  spontaneità,  alla  socialità,  al  bisogno  di  stare  insieme,  al dialogo, al gioco, alla scoperta anche delle realtà spirituali. Scuola cristiana significa ancora vivere in  un  ambiente  dove  viene trasmesso  un  clima  familiare,  semplice,  accogliente,  gioioso…  in cui anche le famiglie possano entrare liberamente per portare il loro contributo al servizio o di assistenza a beneficio di tutti.